Fatti del giorno

Vittoria Ferdinandi ai nostri microfoni: “Visione politica e azione amministrativa”

today29 Maggio, 2024 89 20

Sfondo
share close

Vittoria Ferdinandi, 37 anni, candidata sindaca della coalizione di centrosinistra. Laureata in filosofia e psicologia. Ha diretto “Numero Zero”, ristorante inclusivo dove lavorano ragazzi affetti da disturbi psichiatrici, per questo nominata cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Nelle sue parole si intuiscono i riferimenti a Don Milani, Franco Basaglia, Capitini. A febbraio 2024, accetta la proposta di candidarsi come sindaca di Perugia. Alcuni dicono che parli troppo di diritti e non di concreta realtà, ma altri sono convinti che per la sinistra perugina abbia riaperto una partita persa in partenza. 

Tutti i candidati sindaci di Perugia saranno ospiti del programma Prisma, da lunedì 27 a venerdì 31 maggio. Alle ore 11.00 sarà possibile ascoltare in diretta le interviste che verranno messe in onda in ordine alfabetico (Baiocco, Caponi, Ferdinandi, Monni, Scoccia).

 

Scritto da: Martino Tosti


Episodio precedente

play_arrow
8

Fatti del giorno

Cosa succede nel feudo rosso del Lago?

L'analisi del voto nei principali comuni del Trasimeno: a Castiglione del Lago Matteo Burico tenta il bis, a Magione Giacomo Chiodini lascia al suo vice e a Città della Pieve Fausto Risini deve vedersela anche con una sua ex assessore. Ne abbiamo parlato insieme al cronista del Messaggero Gianni Agostinelli.

today29 Maggio, 2024 4 8


Scrivici in diretta!
Invia
0%